Protocollo (si veda segnatura)                                                                                                          Bibbiena, 3 Ottobre 2019

 

A TUTTI I DOCENTI E AL PERSONALE ATA

AI GENITORI E AGLI UTENTI DELL’ISTITUTO 

 

 

OGGETTO-  SICUREZZA: TRASMISSIONE PIANI DI EMERGENZA A.S. 2019-20.

Si pubblicano i PIANI DI EMERGENZA dei singoli plessi, che sono:

1 - consegnati al FIDUCIARIO DI PLESSO affinché in versione cartacea siano COLLOCATI IN UN LUOGO VISIBILE nel plesso;

2 - pubblicati sul sito della scuola affinché siano visibili per tutti, alunni, operatori e utenti dell’istituto.

A tal fine si specifica quanto segue.

TUTTO IL PERSONALE DEVE PRENDERE VISIONE DEI PIANI D’EMERGENZA DEI PLESSI NEI QUALI PRESTA SERVIZIO. 

In caso di sostituzione di colleghi assenti in altri plessi è necessario prendere visione del piano d’emergenza dell’edificio.

TUTTI I PREPOSTI (docenti di classe per gli studenti e DSGA per la Segreteria)- sono invitati a controllare la presenza nelle classi/luoghi individuati dell’apposito materiale necessario per l’applicazione del piano di emergenza (elenchi studenti; modulo per l’evacuazione in ALLEGATO)- possibilmente sulla porta.  Il docente coordinatore di classe dovrà inoltre dare indicazioni chiare agli studenti sulle modalità di esodo.

L’ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (AREA PERSONALE)- deve informare il nuovo personale, al momento della presa di servizio, sulla necessità di rendere visione dei piani.

I FIDUCIARI DI PLESSO- devono informare il nuovo personale sulle modalità di evacuazione (procedura, punto di raccolta…).  Raccordandosi con i docenti e con il personale ATA del plesso, organizzeranno in modo autonomo una prova di evacuazione del plesso a quadrimestre e redigeranno apposito verbale da consegnare in segreteria, allegando tutti i moduli ritirati durante la prova.

GLI UTENTI- (genitori, etc…) e gli operatori dei servizi (servizio mensa, esperti esterni, operai dell’ente locale, etc…) sono tenuti ad informarsi sulle modalità di emergenza e a rispettare le procedure.

Le procedure per la sicurezza sono molto importanti poiché sono tese alla salvaguardia della vita, pertanto tutti devono partecipare con la massima attenzione, anche in caso di prove.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATI:

- circolare DS

- piani di emergenza

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Alessandra Mucci

 

Pin It

 Si trasmettono i PIANI DI EMERGENZA da seguire per l'evacuazione dei plessi scolastici in caso di pericolo (incendio, terremoto, etc...).

Ciascuno, alunno, docente, ata, utente, dovrà attenersi a quanto prescritto per la propria incolumità e quella degli altri.  I Piani sono affissi all'albo dei plessi e resi pubblici nel presente sito per la massima diffusione e conoscenza.

Periodicamente verranno effettuate prove di emergenza per formare alunni e personale. Si prega ciascuno di svolgerle con attenzione per la massima conoscenza delle procedure d applicare in caso di pericolo reale.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI

Pin It

Link AGID