PROGETTO STEM 2020

Il nostro istituto ha partecipato al bando del MINISTERO DELLE PARI OPPORTUNITA' e del MIUR per il progetto in oggetto svolto in Rete con gli istituti comprensivi del Casentino e l'ISIS "E. Fermi" di Bibbiena.

Attraverso una graduatoria di merito stiamo selezionando nà 10 alunne e alunni delle future classi III a.s. 2020-21 per partecipare al progetto con laboratori informativi:

- 7/6 ragazze (minimo 60% per disposizioni del bando) 

- 3/4 ragazze 

Stiamo procedendo interpellando le famiglie in base alla graduatoria che è stata elaborata secondo criteri oggettivi:

  • media valutazioni II quadrimestre a.s. 2019-20
  • voto matematica II quadrimestre a.s. 2019-20
  • voto scienze II quadrimestre a.s. 2019-20
  • voto tecnologia II quadrimestre a.s. 2019-20

I laboratori verranno svolti in DAD attraverso una piattaforma digitale con il Prof. Gianni Vestrucci dell'ISIS "E. Fermi".

TEMPISTICA

- 5 lezioni di 4 h ciascuna a settembre

- 5 lezioni di 4 ore ciascuna diluite fino al 31 dicembre 2020

ARGOMENTI DEL CORSO

- creazione di un'applicazione per il cellulare

- Coding

 

A fine agosto sapremo se il bando è stato vinto e se verranno realizzati i laboratori.  Chi si impegna ad aderire lo deve fare con responsabilità in quanto occupa un posto che potrebbe interessare ad altri studenti che rimarranno esclusi.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PPROF.SSA ALESSANDRA MUCCI

 

Pin It

 

 SERVIZI DI SEGRETERIA

 

Gli uffici amministrativi sono attivi in modalità presenza

con una turnazione del personale in ufficio al mattino

dal lunedì al venerdì

 

RIMANE ANCORA LIMITATO L'ACCESSO DELL'UTENZA AI LOCALI

ma tutti gli utenti potranno contattate gli uffici

PER TELEFONO:

0575-955716

FASCIA ORARIA 10,30-13,00

PER MAIL:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

AREE AMMINISTRATIVE E  PERSONALE RESPONSABILE DELL'AREA:

DSGA- Amelia Sparavigna

AREA CONTABILITA' E REGISTRO ELETTRONICO- Elisabetta Senesi

AREA PERSONALE- Paola Fani

AREA DIDATTICA E ALUNNI- Ilaria Ristori

  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI

Pin It

 

 

PROSEGUIMENTO

 SERVIZI DI SEGRETERIA

IN MODALITA' LAVORO AGILE

 

Dal 25 maggio, in proseguimento delle disposizioni ministeriali  per emergenza Covid-19, 

gli uffici amministrativi saranno ancora attivi in modalità lavoro agile

con una turnazione del personale in presenza in ufficio al mattino

dal lunedì al sabato.

RIMANE ANCORA CHIUSO L'ACCESSO DELL'UTENZA AI LOCALI

ma tutti gli utenti potranno contattate gli uffici

PER TELEFONO:

0575-955716- FASCIA ORARIA 10,30-13,00

PER MAIL:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

VI RICORDO LE AREE AMMINISTRATIVE E LE RESPONSABILI:

DSGA- Amelia Sparavigna

AREA CONTABILITA' E REGISTRO ELETTRONICO- Elisabetta Senesi

AREA PERSONALE- Paola Fani

AREA DIDATTICA E ALUNNI- Ilaria Ristori

 

Se non presente in ufficio nella turnazione, 

per urgenze sarà possibile contattare telefonicamente la DIDATTICA, Ilaria Ristori,

al numero cell. 3486907132  fascia oraria 10,00-12,00

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI

Allegati:
Scarica questo file (F1_ARME0009_169993524.pdf)F1_ARME0009_169993524.pdf[ ]1133 kB
Pin It

 

 

 

PROTOCOLLO DI SICUREZZA AZIENDALE

 

DA VISIONARE E APPLICARE

DA PARTE DI TUTTI I LAVORATORI

 

Nei plessi sono presenti registri con firma, DPI e cartellonistica specifica.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI

 

 

Pin It

 

 

Si trasmette nota MIUR n° 622/2020 che dispone quanto in oggetto.  Inoltre si trasmette per personale scolastico, in caso di ingresso in presenza per "motivazioni indifferibili" legati alla DIDATTICA A DISTANZA e al SERVIZIO AMMINISTRATIVO, l' ordinanza della Regione Toscana n° 48 per lettura e rispetto di quanto disposto..

Pertanto il lavoro amministrativo proseguirà come segue fino a nuove disposizioni ministeriali, rimanendo la presenza in ufficio solo per "attività indifferibili" e senza apertura all'utenza.

 

FUNZIONAMENTO SERVIZI DI SEGRETERIA

IN MODALITA' LAVORO AGILE

A seguito delle nuove disposizioni ministeriali  per emergenza Covid-19, 

gli uffici amministrativi potranno essere contattati

per mail ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Per urgenze sarà possibile contattare telefonicamente l’ufficio al numero 

cell. 3486907132

fascia oraria 10,00-12,00

Pin It

Pagina 1 di 8

Link AGID